Chi siamo

Un po’ di storia

Nel 2007, Acustica Toscana nasce e si espande rapidamente grazie all’intuizione e all’esperienza di Aldo Di Grazia. Terminati i rispettivi percorsi di laurea, le figlie Sara e Silvia affiancano Aldo, e Acustica Toscana diventa una solida rete di riferimento per l’audioprotesi in tutta la Toscana: 4 centri specializzati e una fitta rete di Acustica Point su tutto il territorio regionale.

Una famiglia di professionisti qualificati

La tradizione di famiglia è un valore aggiunto: un approccio umano e su misura, orientato alla ricerca della migliore soluzione possibile per ogni esigenza. Negli anni il gruppo di lavoro cresce, con un solo vincolo: solo audioprotesisti e tecnici qualificati e iscritti all’albo possono operare con Acustica Toscana, una famiglia in continua crescita.

Soluzioni tecnologicamente avanzate

L’affiatamento e il confronto quotidiano forniscono nuovi stimoli professionali: l’aggiornamento è costante e permette ad Acustica Toscana di offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Ogni cliente è seguito con strumenti all’avanguardia da personale qualificato: un percorso che richiede il settaggio preciso e dedicato di ogni apparecchio acustico.

Un argomento delicato ma importante

Un calo di udito non è necessariamente permanente: può essere un segnale interlocutorio del nostro corpo. Affrontarlo è una scelta importante e delicata, da vivere con attenzione e serenità. Acustica Toscana ti aiuta ad affrontare ogni passaggio con un sorriso, insieme al tuo audioprotesista di fiducia.

Una vasta gamma di servizi


Assistenza tecnica multimarca
Non solo vendita, ma anche assistenza tecnica e parti di ricambio su tutti i marchi più diffusi sul mercato. I nostri tecnici effettuano riparazioni e manutenzione su apparecchi anche non distribuiti da Acustica Toscana.

Apparecchio Pilota
Il primo apparecchio che proverai sarà un dispositivo “sonda”: speciali sensori raccoglieranno dati che ci permetteranno di ottimizzare la tua esperienza.

Assistenza remota
Gli apparecchi più innovativi possono essere gestiti, settati e ricalibrati anche a distanza, senza la necessità di recarti in negozio.

Soluzioni per i più piccoli

Un problema di udito non è sempre legato all’età, e può non essere semplice accorgersi se un bambino ha un deficit auditivo. Un intervento tempestivo, con le giuste attenzioni, può risparmiare molti disagi.

Valori condivisi


Acustica Toscana aderisce alla Carta Etica e dei valori di ANAP (Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali) e ANA (Associazione Nazionale Audioprotesisti), rispettando i principi in essa contenuti.