AT MAGAZINE

readtime icon

Tempo di lettura:

3 min

Cena goduta, operazione compiuta!

Goditi una cena con AT: come è andata

Bilancio positivo per l’iniziativa estiva “Goditi una cena con AT”: un’opportunità apprezzata da partecipanti e ristoratori aderenti su 3 province toscane tra luglio e settembre 2021, che vi vogliamo raccontare.

E’ stata indubbiamente un successo la proposta lanciata questa estate da Acustica Toscana, che ha visto la partecipazione di più di 80 persone nell’arco di 11 serate che sono state organizzate tra Pisa, Lucca e Pontedera tra luglio e settembre 2021. Numerose le adesioni, grazie anche alla notevole disponibilità dei ristoratori aderenti, che ha permesso di organizzare delle serate piacevoli e di compagnia: una compagnia che il Microfono da Tavolo Roger Select iN, oggetto della dimostrazione, ha consentito di apprezzare al meglio.

Lo scopo di ogni serata, oltre a quello conviviale, era infatti quello di permettere ai partecipanti (che potevano portare anche un accompagnatore/trice) di provare personalmente, dopo una piccola messa a punto, il microfono da tavolo abbinato a un apparecchio acustico di ultima generazione.

Grazie all’amplificazione direzionale, alla riduzione digitale del rumore e alla selezione automatica del parlante, il microfono ha facilitato e reso più godibile la conversazione in ambienti condivisi, anche in presenza di rumore di fondo.

Tutte le serate sono state piacevoli e occasione di incontro e nuova conoscenza fra i partecipanti, almeno stando alle testimonianze dei partecipanti (sia diretti che accompagnatori) che abbiamo nuovamente incontrato in negozio nei giorni successivi, dimostrandosi realmente interessati al prodotto con un bilancio dunque doppiamente positivo:

Roberta, dopo una cena che si è svolta a luglio a Pontedera, presso l’Osteria “Il Tortellino”, ha dichiarato con soddisfazione “Ho provato il microfono da tavolo e mi sono trovata benissimo. I rumori di fondo non mi hanno disturbata e sia la cena che la conversazione sono andate benissimo!”

“Proprio quello che mi serviva per convincere mia mamma a provare finalmente questo prodotto” ha detto Sabrina, dopo una serata svoltasi al ristorante “ContantoAmore” di Lucca.

Cogliamo l’occasione per ringraziare anche il ristorante “Il crudo” di Pisa, che ha ospitato 3 di queste serate, tutte particolarmente apprezzate sia in termini di udito… che di gusto!

I gestori dei locali coinvolti hanno infatti ospitato con piacere l’iniziativa, cogliendola come un’occasione per dare una spinta di rilancio al proprio settore dopo un periodo chiaramente difficile e apprezzando il ruolo degli operatori di Acustica Toscana che, in veste di “sponsor” delle serate, si è limitata a una piccola fase di preparazione tecnica delle apparecchiature e a una breve illustrazione delle funzionalità di prodotto, lasciando che un clima informale e conviviale facesse il resto.

L’operazione è terminata col finire della stagione estiva, ma si tratta probabilmente di un arrivederci: visto il successo sarà probabilmente replicata per la prossima stagione estiva.


Il microfono da tavolo è ancora disponibile a un prezzo speciale sul nostro sito a questo indirizzo, ma potete contattare i nostri Centri Acustici (anche cliccando qui) per concordare dei test in negozio ed avere accesso a scontistiche personalizzate.

15 Novembre 2021