CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SITO WEB  WWW.ACUSTICATOSCANA.IT

1. BENVENUTO

1.1. Benvenuto nel sito web www.acusticatoscana.it, tramite il quale puoi ordinare e acquistare i Nostri servizi e la selezione di eccellenti Prodotti che abbiamo scelto per Te. La società ACUSTICA TOSCANA S.R.L., con sede legale in Castruccio Castracani n. 243 – Frazione Arancio, 55100 –  Lucca (LU), P. IVA – C.F. – numero iscrizione al Registro Imprese: 02427700469; numero REA: LU-224800; pec: acusticatoscanasrl@arubapec.it; indirizzo posta elettronica: info@acusticatoscana.it è titolare del presente Sito. Le Condizioni Generali di seguito riportate costituiscono un insieme di regole con le quali gestiamo il Nostro Sito e discipliniamo l’acquisto dei prodotti e dei servizi scelti da Te sul Nostro Portale e riepilogati nella pagina web denominata “nella pagina web che compare a seguito del click sull’icona del carrello presente nella header (parte alta) del Sito”, presente nella header (parte alta) del Sito.

1.2. Ti invitiamo a prendere visione della nostra PRIVACY POLICY e COOKIE POLICY per comprendere le finalità e le modalità con cui Noi trattiamo i dati personali dei clienti, visitatori, utenti del sito web, nonché soggetti che ci contattano per richieste di informazioni, in conformità con il regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (c.d. GDPR) e la normativa italiana applicabile pro tempore in materia di protezione dei dati personali d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.

1.3. Accedendo e acquistando un Prodotto tramite il Nostro Sito, confermi di conoscere e approvare le Condizioni Generali e la Nostra Privacy e Cookie Policy, se non sei d’accordo con tutte le Condizioni sei pregato di non accedere al Sito e di non effettuare acquisti tramite lo stesso. Leggi attentamente tutte le Condizioni, poichè queste costituiscono un contratto giuridicamente vincolante tra Te e Noi, nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per perfezionare e rendere efficace il contratto è l’italiano. Per favore stampa o salva le Condizioni per consultarle in futuro.

1.4. Il Sito web www.acusticatoscana.it, come richiesto dall’art. 49 del codice del consumo, fornisce tutte le informazioni precontrattuali per il consumatore necessarie alla stipula di un contratto via internet, prima, cioè, che il consumatore stesso sia vincolato da un contratto di vendita on line. Tali Condizioni, inoltre, sono consultabili in qualsiasi momento cliccando sulla voce “ TERMINI E CONDIZIONI”  presente nel footer del Nostro Sito.

1.5. La versione delle Condizioni in vigore al momento dell’acquisto, è visualizzabile nella email di conferma del Tuo Ordine, è vincolante nei rapporti tra Te e Noi. Le Condizioni Generali di vendita si applicano agli acquisti effettuati sul Nostro Sito www.acusticatoscana.it da parte di consumatori.

1.6. Usando il Sito, effettuando un Ordine o acquistando i Prodotti, acconsenTi di ricevere da Noi comunicazioni elettroniche e prendi atto che tutti gli accordi, avvisi, informazioni e ogni altra comunicazione che Ti forniamo avviene con mezzi elettronici, a meno che norme imperative non richiedano specificatamente una forma di informazione diversa.

2. DEFINIZIONI

  • “codice del consumo”: d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.;
  • “codice in materia di protezione dei dati personali”: d. lgs. 30 giugno 2003 n. 196, e ss.mm.;
  • “Termini e Condizioni/Condizioni/Condizioni Generali”: queste Condizioni Generali di contratto di vendita on line;
  • “consumatore o utente”: ogni persona qualificabile quale consumatore o utente secondo l’art 3, comma 1, lettera (a) del codice del consumo, ossia qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “Tu”, “Acquirente”: qualsiasi soggetto che utilizza il Sito e/o effettua un Ordine per acquistare un Prodotto; 
  • “Noi”, “Venditore”: ACUSTICA TOSCANA S.R.L., con sede legale in Castruccio Castracani n. 243 – Frazione Arancio, 55100 –  Lucca (LU), P. IVA-C.F.- numero iscrizione al Registro Imprese: 02427700469; numero REA: LU-224800; pec: acusticatoscanasrl@arubapec.it; indirizzo posta elettronica: info@acusticatoscana.it;
  • “Conto/Pagamento PayPal”: il conto PayPal da Te indicato al momento dell’Ordine per eseguire il pagamento del prezzo del Prodotto;
  • “Carte di pagamento”, il metodo da Te indicato al momento dell’Ordine per eseguire il pagamento del prezzo del Prodotto e indica i circuiti MAESTRO, MASTERCARD, VISA sui quali è possibile acquistare i Nostri Prodotti e/o servizi.
  • “Ordine/Ordinazione”: una richiesta mandataCi da Te per un acquisto dei Nostri Prodotti usando i moduli e le procedure disponibili sul Sito;
  • “Privacy Policy e Cookie Policy”: le condizioni che applichiamo alla raccolta, consultazione, conservazione e comunicazione di qualsiasi Tuo dato personale, in conformità con il regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (c.d. GDPR) e la normativa italiana applicabile pro tempore in materia di protezione dei dati personali d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.;
  • “Prodotto/i”: prodotti commercializzati attraverso il presente Sito web, mediante il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line.
  • “Codice promozionale”: il codice promo è un codice alfanumerico che consente, se specificato in fase d’ordine nell’apposito campo, di ottenere uno sconto sull’acquisto dei nostri Prodotti. 
  • “Sito”: il sito web www.acusticatoscana.it  gestito dal titolare ACUSTICA TOSCANA S.R.L.

3. I NOSTRI PRODOTTI

3.1. Il Nostro Sito rappresenta un indirizzo dove poter acquistare accessori, ricambi e strumenti riguardanti apparecchiature acustiche.

3.2. Ogni rappresentazione fotografica dei Nostri prodotti trova sponda in una ricercata e dettagliata descrizione al suo fianco che riporta le principali caratterisitche del Prodotto. Sul punto precisiamo che le immagini fotografiche illustrative dei Prodotti hanno la sola finalità di presentarli per la vendita, e possono non essere perfettamente e completamente rispondenti alla visione reale degli stessi, i quali potranno differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Tu sei consapevole che tutte le informazioni di supporto all’acquisto hanno mero scopo informativo, non riferibile alle reali caratterisitiche dei vari Prodotti. 

4. EFFETTUARE UN ORDINE

4.1. L’Ordine viene effettuato automaticamente tramite il Nostro Sito, usando i moduli previsti. Per poter effettuare un Ordine è necessario avere un valido indirizzo di posta elettronica ed è necessario essere registrato sul Sito www.acusticatoscana.it e avere un proprio account.

4.2. Quando accedi al Sito per effettuare degli acquisti Sei tenuto, prima dell’invio dell’Ordine a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali che sono state messe a Tua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento cliccando sulla voce “TERMINI E CONDIZIONI”  presente nel footer del Nostro Sito. Effettuando un Ordine dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni forniteTi con il presente documento e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento applicateTi.

4.3. Se intendi acquistare un Prodotto dal Sito puoi cliccarci sopra e, successivamente, inviarlo nel Tuo carrello di spesa virtuale premendo col puntatore su “AGGIUNGI AL CARRELLO”. La cronologia relativa all’acquisto (solo i Prodotti) è salvata sia sul Nostro server che localmente sul Tuo computer per poter essere utilizzata in un momento successivo. 

4.4. Per continuare con la procedura di acquisto devi fare click sull’icona del carrello presente nel footer del Nostro Sito, Ti si aprirà la pagina web riepilogativa, nella quale sono indicati analiticamente tutti i Prodotti da Te selezionati e il totale del prezzo dell’Ordine col dettaglio del subtotale, dell’IVA e degli eventuali costi di spedizione. Inoltre, puoi aggiungere l’eventuale codice promozionale in tuo possesso.

4.5. Puoi procedere all’acquisto cliccando col puntatore del mouse sulla scritta “CONCLUDI ORDINE”.

4.6. La schermata successiva permette l’inserimento dei dati di registrazione per poter completare l’acquisto e la contestuale registrazione. In alternativa è possible registrarsi direttamente dalla pagina del profilo utente che si raggiunge facendo click sull’icona dell’uomo in alto a destra presente nel footer del Nostro Sito.

4.7.  Ti verrà chiesto di inserire i Tuoi dati personali, quali indirizzo nome, cognome, Paese/regione, indirizzo, piano/appartamento, CAP, città, provincia, numero di telefono, e-mail e codice fiscale. Potrai, inoltre, optare tra la spedizione del Prodotto all’indirizzo da Te indicato o selezionare il ritiro in sede  in uno dei nostri punti vendita. Questi dati sono raccolti e gestiti secondo la Nostra Politica sulla Privacy. 

4.8. Dopo aver inserito i dettagli di fatturazione e il metodo di pagamento, per procedere dovrai cliccare in basso sul pulsante “EFFETTUA ORDINE” o “CONTINUA SU PAYPAL” a seconda della modalità di pagamento prescelta,

4.9. Dalla pagina del carrello, in cui sarà visibile il totale dei prodotti e i relativi prezzi, cliccando su “Concludi ordine” potrai procedere alla pagina successiva. Ti comparirà la pagina riepilogativa denominata “Dettagli di fatturazione” dove, nell’ordine, potrai: effettuare l’accesso con un utente esistente (se sei già titolare di un account su www.acusticatoscana.it): inserire i dati di fatturazione e spedizione per l’ordine che stai concludendo (se non li hai già inseriti in precedenza, o modificare quelli già eventualmente associati al tuo account se hai già effettuato l’accesso), creare un account personale se non sei già titolare di un account sul sito www.acusticatoscana.it, inserendo i dati necessari (Nome, Cognome, indirizzo e-mail, password) e accettando la privacy policy; inserire note particolari legate all’ordine o alla sua consegna che vuoi che vengano lette dagli operatori che gestiranno l’ordine; visualizzare il riepilogo del Tuo Ordine con la specifica del subtotale, dell’IVA, dell’indirizzo, del metodo e degli eventuali costi di spedizione; scegliere il metodo di pagamento, se decidi di effettuare l’Ordine e proseguire all’acquisto del Prodotto. Per poter proseguire dovrai leggere, se non fatto in precedenza, le Condizioni Generali di vendita e spuntare la casella con la quale dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni che Ti abbiamo fornito durante il procedimento di acquisto on line, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento prescritte. 

4.10. Dopo aver cliccato sul pulsante “EFFETTUA ORDINE” sarai trasferito ad una pagina esterna gestita, a seconda della modalità di pagamento prescelta, rispettivamente da PayPal o Nexi per i pagamenti con carta di credito. Tale procedimento viene eseguito esternamente al sito www.acusticatoscana.it. Pertanto Ti invitiamo a consultare le Condizioni d’uso e la Politica sulla Privacy del servizio di pagamento digitale da Te selezionato. Se hai creato un utente contestualmente all’effettuazione dell’ordine, riceverai una prima mail di Conferma creazione utente con oggetto “Il tuo account su Acustica Toscana è stato creato!”, contenente l’indicazione del tuo nome utente generato automaticamente e le istruzioni per accedere e modificare questo e tutti i dati dell’utente  finora inseriti. Contestualmente riceverai una email di ‘Conferma del tuo ordine’ con oggetto “Il tuo ordine su Acustica Toscana è stato ricevuto!”, contenente il numero di Ordine, la data dell’Ordine, le informazioni di fatturazione e le informazioni di spedizione, il riepilogo dei Prodotti inseriti nel carrello indicati analiticamente anche nel prezzo, unitamente alle eventuali spese di consegna, alla modalità di pagamento scelta e tutte le informazioni necessarie per identificare il Venditore.

4.11. Una volta eseguito il pagamento on line, al rientro sul Nostro Sito verrà visualizzata una pagina con titolo “Grazie. Il tuo ordine è stato ricevuto.”con il riepilogo di tutti i dettagli relativi all’ordine, la conferma dell’acquisto, il nome e la data del pagamento.

A seconda del metodo di pagamento scelto, riceverai anche una mail di conferma del pagamento effettuato direttamente dal sistema di pagamento prescelto, all’indirizzo di riferimento che avrai comunicato per il pagamento.

4.12. Una volta che il Tuo ordine sarà stato elaborato da Noi, riceverai altre due emails: la prima, conterrà la conferma di completamento dell’ordine e il riepilogo di tutti i dettagli relativi all’ordine, la conferma dell’acquisto, il nome e la data del pagamento. Successivamente riceverai una ricevuta di pagamento o l’eventuale fattura, se richiesta in fase di effettuazione dell’ordine (e nuovamente: il riepilogo di tutte le informazioni relative all’ordine: prezzo, tasse, contenuto, indirizzi di fatturazione e di spedizione, informazioni di contatto del Venditore).

Una volta avvenuta la spedizione, se il metodo di spedizione da Te scelto lo prevede, riceverai una mail contenente le informazioni che permetteranno di tracciare il percorso del Tuo acquisto, compreso un link diretto associato alla Tua spedizione che ti permetterà di vedere l’ultimo movimento effettuato dal pacco. In merito precisiamo che per visualizzare le informazioni di spedizione, potrebbe essere necessaria qualche ora dal ricevimento di questa email, affinché i servizi di tracking del Corriere scelto registrino e aggiornino effettivamente le informazioni.

4.13. Ogni Ordine che esegui è considerato un’offerta di acquisto  rivolta da Te a Noi. L’Ordine viene confermato da Noi tramite l’invio della email di conferma stampabile. Il contratto si perfeziona, e quindi l’Ordine diviene efficace e legalmente vincolante per Noi e Te, solo dopo che Noi abbiamo ricevuto il Tuo pagamento per i Prodotti acquistati, previa Tua accettazione integrale  delle presenti Condizioni Generali. Ti verrà inviata una successiva email a conferma della conclusione del contratto che potrai stampare come prova del contratto tra Te e Noi. Il contratto termina con la consegna dei Prodotti acquistati. 

4.14. Ogni ordine potrà essere ritirato gratuitamente presso i nostri punti vendita, spuntando la casella “RITIRO IN SEDE”.

5. PREZZO

5.1. Tutti i prezzi dei Prodotti esposti e presenti sul Nostro Sito sono espressi in euro. 

5.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e sono riportati analiticamente insieme alla scheda Prodotto e nelle successive schermate riepilogative. Tutti i prezzi dei Prodotti non includono le eventuali spese per la loro consegna, le quali devono essere conteggiate a parte, a meno che si opti per il ritiro in sede (in uno dei nostri punti vendita) di cui al precedente punto 4.14. 

5.3. Le informazioni riguardanti i costi, i modi e i tempi di consegna sono sempre visualizzabili da Te cliccando sull’icona “CARRELLO”, la quale contiene una riepilogazione del Tuo Ordine prima del perfezionamento del contratto di vendita o dell’invio del Tuo Ordine. 

6. PAGAMENTO E FATTURAZIONE

6.1. Tu potrai effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati e delle eventuali spese di consegna mediante carte di credito e PayPal. La modalità di pagamento desiderata potrai selezionarla nella schermata che compare dopo aver cliccato col puntatore del mouse sulla scritta “CONCLUDI ORDINE”, come descritto nel precedente punto 4.5. delle presenti Condizioni.

6.2. Carta di credito. I circuiti sui quali puoi acquistare sul Nostro Sito sono MAESTRO, MASTERCARD, VISA. Durante la procedura di pagamento Noi non siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla Tua carta di credito, in quanto la transazione avverrà direttamente sul server dell’istituto bancario. Nessun Nostro archivio cartaceo e/o elettronico conserverà tali dati. Pertanto in nessun caso Noi possiamo essere ritenuti responsabili per un eventuale uso fraudolento e indebito della Tua carta di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.

6.3. PayPal. Nei casi di acquisto dei Nostri Prodotti con modalità di pagamento PayPal, una volta  cliccato sul pulsante CONTINUA SU PAYPAL”sarai reindirizzato al sito di PayPal dove potrai effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto dei suoi termini e condizioni. Noi non siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla transazione, la quale avverrà direttamente sul server dell’istituto bancario. Nessun Nostro archivio cartaceo e/o elettronico conserverà tali dati. Pertanto in nessun caso Noi possiamo essere ritenuti responsabili per un eventuale uso fraudolento e indebito della Tua carta di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.

7. CREA UN ACCOUNT

7.1. Per acquistare i Nostri Prodotti occorre registrarsi al Sito e avere un Tuo account personale, inserendo i Tuoi dati personali, quali indirizzo e-mail, nome, cognome, indirizzo, città, provincia/regione, cap, nazione, numero di telefono e i dati per l’emissione della fattura.

7.2. La registrazione al Sito avviene cliccando sulla scritta “REGISTRATI” che appare nella finestra che si apre passando con il cursore del mouse sopra all’icona dell’uomo in alto a destra presente sul Sito.

7.3. Appena hai perfezionato la registrazione del Tuo account riceverai una email di “benvenuto” con la conferma di avvenuta registrazione.

7.4. Tu sarai responsabile del proprio account e di tutte le attività svolte e degli ordini inoltrati per mezzo dello stesso. Sei tenuto, inoltre, a darCi immediata comunicazione di eventuali furti di credenziali o accessi non autorizzati.

7.5. Una volta eseguita la creazione del Tuo account potrai sempre: a) procedere velocemente attraverso il checkout; b) controllare gli status degli ordini; c) visualizzare lo storico degli ordini passati; d) modificare i Tuoi indirizzi di fatturazione e di spedizione; e) registrare i tuoi nuovi apparecchi.

8. MODALITÀ DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA 

8.1. La spedizione è disponibile esclusivamente in Italia. La spedizione tramite corriere ha un costo fisso di euro 12,20 (dodici/20).

Il ritiro in negozio è gratuito e potrai recarti presso lo store sito in Castruccio Castracani n. 243 – Frazione Arancio, 55100 –  Lucca (LU) o nelle filiali indicate nel Sito.

8.2. I Prodotti acquistati sul Nostro Sito verranno consegnati all’indirizzo da Te indicato nella schermata web comparsa dopo aver cliccato sul pulsante,  “CONCLUDI ORDINE”, come specificato sopra ai punti 4.5 – 4.7 delle presenti Condizioni.

8.3. La spedizione non è eseguita direttamente da Noi, ma da SDA – Poste Italiane. 

8.4. La consegna dei Prodotti viene effettuata indicativamente in 4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi).

I tempi di consegna variano in funzione della località di partenza e di arrivo della spedizione. E’possibile verificare gli effettivi tempi di consegna nell’apposita sezione del sito internet www.poste.it e/o al numero 800.160.000.

8.5 È possibile che il Prodotto da Te ordinato non sia momentaneamente disponibile per un qualsiasi motivo. In questi casi, è probabile che i tempi di consegna possano subire un leggero ritardo. Sarà nostra premura contattarTi, a mezzo posta elettronica, entro 7 (sette) giorni lavorativi successivi all’inoltro del modulo d’Ordine. Ti forniremo tutte le informazioni sui tempi previsti per la consegna del Prodotto e potremo eventualmente proporTi un Prodotto con caratteristiche e valore equipollenti ove il Prodotto non fosse più disponibile.

8.6. In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

8.7. Qualora anche il secondo tentativo di consegna dovesse andare a vuoto per causa a Te imputabile (per esempio, se hai fornito un indirizzo o altre informazioni di contatto errate, l’ora di consegna è sbagliata, se Tu o un Tuo delegato siete assenti al momento stabilito per la consegna del pacco) è possibile che il Tuo Ordine Ci sia rispedito o che si verifichino costi e spese aggiuntive. In tal caso sarai tenuto a sopportare ogni costo o spesa e Noi Ti contatteremo per riprogrammare un’altra spedizione al Tuo indirizzo, a Tue spese.

In caso di Tua ulteriore assenza o rifiuto (come sopra), si verificherà una condizione risolutiva del contratto di vendita con conseguente scioglimento di quest’ultimo e riconsegna del Prodotto presso il Nostro magazzino. Pertanto, Ti verrà rimborsato il prezzo da Te corrisposto con decurtazione di una penale pari al 30% (trenta%) del prezzo medesimo. Tale penale è comprensiva delle spese e di ogni altro onere o costo sopportato da Noi sopportato. 

8.8. Nel caso in cui Tu sia un consumatore, ai sensi dell’art. 63 del codice del consumo, il rischio di perdita o di danneggiamento dei Prodotti acquistati, per causa non imputabile a Noi, sarà trasferito su di Te solamente nel momento in cui Tu o un terzo da Te designato e diverso dal vettore, entriate materialmente in possesso dei Prodotti.

9. RITIRA IN NEGOZIO

9.1. Ferma restando la procedura di acquisto e consegna tramite corriere di cui dal precedente punto 8, hai la possibilità, se indicato espressamente nella casella “RITIRO IN SEDE” del modulo d’ordine, di ritirare il Prodotto direttamente presso i nostri negozi, a tua cura e spese e senza costi di consegna.

9.2. Il Prodotto potrà essere ritirato previa esibizione del Tuo documento d’identità (o quello di colui che ha effettuato l’acquisto), unitamente alla stampa della comunicazione di posta elettronica attestante la conferma d’ordine, entro e non oltre 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di accettazione dell’ordine.

9.3. In tal caso, il termine per il recesso di cui al successivo art. 10, qualora esistente, decorrerà dal giorno di effettiva presa in consegna del Prodotto da parte Tua o di tuo incaricato, ovvero dal giorno in cui avresti dovuto prendere il Prodotto in consegna presso uno dei Nostri negozi.

9.4. Nella ipotesi in cui il Prodotto non dovesse essere ritirato presso uno dei Nostri negozi entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di accettazione dell’Ordine, il Venditore sarà esonerato dall’obbligo di consegnare il Prodotto e/o garantirne la disponibilità e ciò comporterà il configurarsi di una condizione risolutiva del contratto di vendita con conseguente scioglimento di quest’ultimo. Pertanto, Ti verrà rimborsato il prezzo da Te corrisposto con decurtazione di una penale pari al 30% (trenta%) del prezzo medesimo.

10. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

10.1. Gli acquisti fatti in qualità di consumatore, come previsto dall’art. 52, comma 2, del codice del consumo, Ti danno il diritto di recedere dal contratto di vendita on line, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni, fatti salvi i casi di esclusione previsti dall’art. 59 del codice del consumo e di seguito riportati (si veda successivo punto 11). Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni:

a) nel caso di un contratto di vendita di un solo bene (acquisto di un solo bene ) dal giorno in cui consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni;

b) nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente: dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

c) nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

10.2. Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarCi della Tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio inviando una raccomandata a/r presso la Nostra sede legale o una email all’indirizzo info@acusticatoscana.it o una PEC ad acusticatoscanasrl@arubapec.it).  A tal fine per praticità potrai utilizzare il modulo tipo di recesso scaricabile qui, ma non è obbligatorio.

10.3. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, dovrai inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso. A tal proposito, Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 54, comma 4, del codice del consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso grava su di Te.

10.4. Nel caso in cui Noi non si abbia soddisfatto gli obblighi di informazione legati all’esistenza del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del Prodotto in caso di esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio del diritto – ai sensi dell’art. 53 del codice del consumo – è di 12 (dodici) mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale come indicato precedentemente. Se Ti forniamo le informazioni indicate entro il periodo di 12 (dodici) mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale, il diritto di recesso termina 14 (quattordici) giorni dopo il ricevimento delle informazioni da parte Tua.

10.5. Se Tu decidi di recedere dal presente contratto, Noi provvederemo a rimborsarTi tutti i pagamenti che hai effettuato nei Nostri confronti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale Tua scelta di altra modalità di spedizione), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Ci hai informato della Tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo diversa convenzione espressa; in ogni caso Ti garantiamo che non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

10.6. Ti impegni a riconoscere ed espressamente accettare che il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dopo il ricevimento della merce, come previsto dall’art. 56, comma 4, del codice del consumo.

10.7. Dovrai rispedirCi i beni o consegnarceLi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai comunicato a Noi l’intenzione di recedere dal presente contratto.

10.8. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di tutte le loro parti e con gli imballi originali (buste e confezioni), custoditi ed eventualmente adoperati secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

10.9. Come previsto dall’art. 57, comma 2 del codice del consumo, in caso di diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione della stessa diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce, sarai ritenuto responsabile.

10.10. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti, ulteriori, condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel Nostro magazzino, è sotto la Tua completa responsabilità.

10.11. Fatto salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni e all’art. 57, comma 2, del codice del consumo, sarà nostra premura provvedere a rimborsarTi l’intero importo già pagato tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o sulle altre modalità di pagamento selezionate. In quest’ultimo caso, sarà Tua cura fornirCi tempestivamente le coordinate bancarie con codice IBAN sulle quali ottenere il rimborso.

11. ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE AI SENSI DELL’ART. 59 DEL CODICE DEL CONSUMO

11.1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del codice del consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso ai sensi dell’art. 59 dello stesso codice,  nei seguenti casi tassativi:
a) ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b) ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. Tale ipotesi si verifica, ad esempio,  nei prodotti per l’igiene o quelli che prevedono un contatto diretto con la pelle quali, a mero titolo esemplificativo, cuffie e/o auricolari e prodotti similari.

11.2. Pertanto, nei sopra citati casi, qualora vi sia un illegittimo esercizio del diritto di recesso sarà Nostra cura restituirTi i Prodotti acquistati, con spese di spedizione a Tuo carico.

12. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI AI CONSUMATORI

12.1. Se sei un consumatore e ricevi un Prodotto danneggiato o un Prodotto che presenta difetti di conformità avrai diritto alla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del codice del consumo. In queste ipotesi Noi saremo responsabili per qualsiasi difetto di conformità dei Nostri Prodotti che si dovesse manifestare entro il termine di 2 (due) anni (24 mesi) dal giorno in cui Ti sono stati consegnati i Prodotti che hai acquistato.

12.2. Ti ricordiamo che decadi da ogni diritto qualora non Ci denunci il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. La denuncia non è necessaria, invece, se Noi abbiamo dolosamente occultato il difetto o se abbiamo esplicitamente riconosciuto l’esistenza dello stesso.

12.3. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

12.4. L’azione diretta a far valere i difetti di conformità dei Nostri Prodotti, che non abbiamo dolosamente occultato, si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dal giorno in cui Ti sono stati consegnati i Prodotti. 

12.5. Ai fini del presente contratto di vendita on line si presume che i Prodotti commercializzati siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione e alla qualità dei Prodotti che Ti illustriamo sul Nostro Sito; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che Tu puoi ragionevolmente aspettarTi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti fatte al riguardo da Noi, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare da Te voluto e da Noi accettato anche per fatti concludenti.

12.6. In caso di difetto di conformità, potrai chiederCi, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione, la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Noi eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del codice del consumo. 

12.7. Per poterTi avvalere dell’assistenza in garanzia dovrai conservare la ricevuta riepilogativa che Ti abbiamo inviato per email a conferma del Tuo Ordine e dovrai farCi pervenire una richiesta in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica, corredata da una foto del Prodotto così come l’hai ricevuto, alla quale indicheremo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento, la Nostra disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che Ci impediscono di farlo. Nel caso in cui dovessimo accettare la Tua richiesta, nella comunicazione di risposta Ti indicheremo le modalità di spedizione o restituzione del Prodotto, nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del Prodotto difettoso. Si specifica che il Prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti. 

12.8. Qualora la sostituzione del Prodotto sia impossibile o eccessivamente onerosa, o Noi non abbiamo provveduto alla stessa entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la riparazione precedentemente effettuata Ti abbia arrecato notevoli inconvenienti, potrai chiedere, a Tua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. A tal riguardo, dovrai farCi pervenire una richiesta in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica, alla quale indicheremo la Nostra disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che Ci impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della Tua richiesta. Nel caso in cui dovessimo accettare la Tua richiesta, nella comunicazione di risposta Ti indicheremo la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del Prodotto difettoso. Sarà in tali casi Tuo onere indicarCi le modalità per il riaccredito delle somme che Ci hai precedentemente già corrisposto.

13.  CONTENUTO DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

13.1. Tutti i contenuti che appaiono nel Sito, inclusi, senza limitazione, foto, design, grafica, colori, loghi, font e tutti gli altri contenuti sono di Nostra esclusiva proprietà (o dei Nostri licenziatari) e sono protetti, per quanto applicabile, da diritto d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.

13.2. Non puoi rimuovere o alterare gli avvisi di copyright, marchi commerciali, altri avvisi di protezione del marchio o diciture apposte nei Prodotti forniti e acquistabili tramite il Sito. Salvo ove espressamente indicato, non Ti viene concesso nessun diritto, licenza o interesse su tali diritti di proprietà intellettuale.

13.3. Non Ti è consentito (direttamente o indirettamente): a) accedere al Sito senza utilizzare l’interfaccia da Noi fornita; b) intraprendere qualsiasi attività che imponga o possa imporre un carico irragionevole o sproporzionato sulle infrastrutture informatiche del Nostro Sito; c) interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o qualsiasi altra attività condotta sul Sito; d) copiare parzialmente o totalmente qualsiasi design, immagine o video che vedi nel Nostro Sito; o e) modificare, riprodurre o creare opere derivate da qualsiasi design o contenuto che vedi nel Sito.

14. MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

14.1. Ai sensi dell’art. 12 del d. lgs. 9 aprile 2003, n. 70, Noi Ti informiamo che ogni ordine inviato viene conservato in formato elettronico all’interno del nostro software gestionale digitale, i cui archivi (consultabili presso la Nostra sede) sono allocati in cloud presso il nostro server provider OVH s.r.l.

14.2. Creando un account utente presso il Nostro Sito, potrai comunque consultare la sezione “I miei ordini” dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali fornite al momento dell’iscrizione per visualizzare i dettagli di ogni singolo Ordine da Te effettuato.

15. TUTELA DEI DATI PERSONALI

15.1. Ci impegniamo a salvaguardare tutte le informazioni personali che possono essere raccolte tramite il Nostro Sito e ad assicurare che Tu sia pienamente informato di come utilizziamo e trattiamo le Tue informazioni personali. Per saperne di più su come proteggiamo le Tue informazioni personali, in conformità con il regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (c.d. GDPR) e la normativa italiana applicabile pro tempore in materia di protezione dei dati personali d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm., puoi consultare in qualsiasi momento la Nostra Privacy e Cookie Policy cliccando sulla voce “PRIVACY E COOKIE POLICY” presente nel footer del Nostro Sito.

16. RECLAMI E TUO FEEDBACK

16.1. Siamo lieti di ricevere i Tuoi feedback o commenti all’indirizzo di posta elettronica info@acusticatoscana.it , oppure tramite messaggio WhatsApp al numero +39 3495086134.

16.2. Qualsiasi idea spontanea, feedback o suggerimento relativo alla Nostra attività, ad esempio idee per Prodotti nuovi, miglioramenti del Sito, processi, materiali, piani di marketing o nomi di nuovi prodotti, che Ci mandi, diventano automaticamente  di nostra proprietà, senza che Ti sia dovuto alcun compenso. 

16.3. Ci impegniamo a tener conto dei Tuoi preziosi suggerimenti e a risponderTi tempestivamente; tuttavia non siamo tenuti ad esaminare le Tue comunicazioni o a tenerle riservate. Ci autorizzi a usare o ridistribuire queste comunicazioni ed i suoi contenuti per qualsiasi scopo e in ogni modo che riteniamo opportuno.

16.4. Per eventuali reclami o comunicazioni ai sensi delle presenti Condizioni puoi scriverCi ai seguenti indirizzi: info@acusticatoscana.it / acusticatoscanasrl@arubapec.it oppure puoi inviarci una raccomandata con ricevuta di ritorno presso la Nostra sede legale sita in Castruccio Castracani n. 243 – Frazione Arancio, 55100 –  Lucca (LU), oppure tramite messaggio WhatsApp al numero +39 3495086134.

17. DICHIARAZIONE E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

17.1. Queste Condizioni costituiscono l’intero accordo tra Te e Noi in relazione al suo oggetto e sostituiscono ogni accordo precedente.

17.2. Tu affermi e garantisci di essere una persona di età pari o superiore a 18 anni, di avere la capacità di acconsentire alle presenti Condizioni, agli obblighi, affermazioni, dichiarazioni e garanzie previste da queste Condizioni, e di attenerTi e rispettare queste Condizioni. Dichiari, inoltre, di star acquistando il Prodotto a nome Tuo. I minorenni non possono effettuare acquisti di Prodotti sul Sito. Effettuando un Ordine dichiari anche che sei l’acquirente finale del Prodotto e che non acquisti il Prodotto per rivenderlo a terzi.

17.3.  La mancata applicazione di una disposizione delle presenti Condizioni non costituisce rinuncia a tale disposizione. Se una qualunque disposizione risulta nulla o inapplicabile, tale disposizione e tutte le  disposizioni connesse saranno interpretate al meglio per raggiungere lo scopo essenziale della disposizione nulla o inapplicabile. 

18. UTILIZZO DEL SITO E NOSTRA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

18.1. Decliniamo qualsiasi garanzia relativa la Sito, al suo contenuto, ai Prodotti e agli altri materiali, espliciti o impliciti, incluse, senza limitazione, le garanzie implicite di non violazione dei diritti altrui, commerciabilità e di idoneità per scopi specifici.

18.2. Non garantiamo che il Sito sia immune da errori, che l’accesso sarà ininterrotto, che i difetti saranno corretti, o che il Sito o il server sul quale il Sito è ospitato siano o saranno esenti da virus o altri componenti dannosi. 

18.3. Sei tenuto a manlevare Noi, i Nostri amministratori, collaboratori, impiegati, rappresentanti e agenti (“Parti Correlate”) da qualsiasi richiesta di risarcimento, pretesa, perdita, costo, danno o spesa di qualsiasi tipo, esercitate contro di Noi, imposte o sostenute da Noi e/o  da qualsiasi delle Nostre Parti Correlate, risultanti o derivanti dalla violazione da parte Tua di queste Condizioni. 

18.4. Noi non siamo responsabili per alcun danno indiretto di qualsiasi natura, incluso senza limitazioni, ogni danno successivo, compensativo, consequenziale, incidentale, indiretto, speciale o di altra simile tipologia che possa derivare dall’uso o dall’impossibilità di usare il Sito o i Prodotti acquistati.

18.5. Le limitazioni, le esclusioni di responsabilità previste della presenti Condizioni si applicano nei limiti massimi consentiti dalla legge, in particolare dal codice del consumo dove applicabile.

19. RISOLUZIONE ON LINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI

19.1 Ti informiamo che – ai sensi dell’art. 14 del regolamento UE 524/2013, in caso di controversia derivanti dai contratti di vendita o di servizi online – potrai risolverla extragiudizialmente collegandoTi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr. Una volta collegato potrai scegliere l’organismo a cui rivolgerTi per risolvere la controversia e attivare la relativa procedura di reclamo.

20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

20.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana;

20.2. Più analiticamente, le Condizioni sono regolate dal codice del consumo (d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.), dal d. lgs. 9 aprile 2003, n. 70, afferente il commercio elettronico, dal codice civile e dalla normativa sulla privacy contemplata dal regolamento UE 2016/679 e dal codice in materia di protezione dei dati personali (d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.).

20.3. Se sei un consumatore, le disposizioni imperative del codice del consumo hanno priorità sulle disposizioni contrastanti contenute in queste Condizioni. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto: art. 1341 e ss. e art. 1469 bis, nonché artt. 1470 e ss. del codice civile, la disciplina dettata dal codice del consumo e la normativa sul commercio elettronico di cui al d. lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

20.4. Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra Noi e Te in veste di consumatore, il Foro competente è esclusivamente quello del luogo dove Tu consumatore hai la residenza o il domicilio se ubicati nel territorio dello Stato italiano, inderogabile ai sensi dell’art. 66 bis, del codice del consumo.

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Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti punti delle presenti Condizioni Generali: punto 10. denominato “DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE”; punto 11. denominato “ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE AI SENSI DELL’ART. 59 DEL CODICE DEL CONSUMO”; punto 17. denominato “DICHIARAZIONE E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE”, punto 18. denominato “UTILIZZO DEL SITO E NOSTRA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ”; nonché il punto 20. denominato “LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE”.